fbpx

Medical Fitness

Quando il fitness si unisce alle cure mediche per raggiungere o mantenere il benessere della persona, si parla di Medical Fitness. Il Medical Fitness è un modo avanzato ed innovativo di fare palestra; una medicina naturale che serve a mantenere il benessere del corpo e della mente.

Perché Medical Fitness?

Il Medical Fitness nasce come un modo per trarre diversi benefici dallo svolgimento dell’attività fisica: si tratta di una metodologia che tiene in considerazione sia della salute della persona sia del fattore estetico di quest’ultima e di come desidera migliorarsi fisicamente.

Per questo motivo nel Medical Fitness avviene una sinergia fra il medico e il tecnico sportivo, che insieme studiano un programma di fitness personalizzato per la persona in questione, tenendo in considerazione diversi fattori riguardante la persona.

Quali problematiche può risolvere il Medical Fitness?

Il Medical Fitness tonifica la muscolatura e riattiva le articolazioni, ma non solo: attraverso il Medical Fitness, è possibile riprendere l’attività sportiva anche dopo un lungo periodo di inattività, in quanto permette di alleviare i fastidi tipici del ritorno all’attività sportiva, come ad esempio l’infiammazione delle articolazioni e l’acido lattico.

Nella nostra Beauty Clinic il Medical Fitness viene associato ai percorsi di dimagrimento, in quanto   svolgere un’adeguata alimentazione durante un percorso di Medical Fitness permette al paziente di poter trovare non solo un benessere fisico, ma anche la forma perfetta che ha sempre desiderato.

Come viene stabilito il protocollo di Medical Fitness?

Il protocollo di un paziente che vuole sottoporsi al Medical Fitness è assolutamente personalizzato ed è adeguato alle esigenze dello stesso paziente. Viene stabilito attraverso una consulenza, nella quale viene studiato accuratamente lo storico del paziente, sia dal punto di vista della sua salute che dal punto di vista del suo stato in relazione all’allenamento fisico.

Come si svolge una seduta di allenamento Medical Fitness?

L’allenamento ha la durata di circa 45 minuti: verranno effettuate sia attività di tipo aerobico sia attività di potenziamento muscolare.

L’attività aerobica – ossia la camminata sul tapis roulant, la cyclette etc. – è più adatta a bruciare i grassi, oltre ad aumentare leggermente il tono muscolare. L’attività aerobica viene poi associata un’attività di potenziamento muscolare, con lo scopo di migliorare la qualità del dimagrimento. Incrementando il tono muscolare, aumenta anche la quantità di calorie consumate dall’organismo quando questo si trova a riposo. Un maggiore tono muscolare rende inoltre più forti le articolazioni, specialmente quelle degli arti inferiori, che vengono quotidianamente sottoposte al carico del peso corporeo.

 

Medical Fitness 
Centro di Bellezza Aloè