fbpx

Elettroporazione Viso

L’elettroporazione viso, detta anche dermoporazione o veicolazione transdermica/transcutanea, è una tecnologia utilizzata nel trattamento estetico della pelle, assolutamente non invasiva e che permette di potenziare la penetrazione di dermocosmetici (come ad esempio l’acido ialuronico) all’interno della pelle, per farli arrivare fino agli strati più profondi del derma.

Per chi è indicato il trattamento di elettroporazione viso?

E’ un trattamento adatto a chi presenta una pelle disidratata, che ha perso la sua naturale elasticità; in generale è indicato per chi vuole attenuare le rughe. Può essere utilizzato anche da chi vuole eliminare delle discromie cutanee o liberarsi delle borse sotto gli occhi.

Elettroporazione Viso

Come si svolge il trattamento di elettroporazione viso?

Il trattamento viene eseguito mediante il passaggio di un manipolo a roller, collegato al cosmetico; la penetrazione del cosmetico all’interno della pelle è potenziato da impulsi elettrici a basso voltaggio, che permettono la dilatazione dei pori cutanei e permette al cosmetico di raggiungere gli strati sottocutanei con una concentrazione maggiore rispetto ai trattamenti tradizionali.

Quali sono gli effetti collaterali e le controindicazioni di questo trattamento?

Il trattamento in sé presenta pochi effetti collaterali e tutti temporanei: potrebbe formarsi un leggero eritema, che si riassorbirà nel giro delle 24 ore successive al trattamento; il paziente potrebbe sentire un leggero sapore metallico in bocca e se presenta delle macchie pigmentarie sulla pelle, potrebbero formarsi delle croste, destinate a sparire nel giro di due o tre giorni.

Per quanto riguarda le controindicazioni, l’elettroporazione è sconsigliata ai soggetti cardiopatici; ai portatori di pacemaker, apparecchi acustici e similari; donne in gravidanza e soggetti con impianti dentari o protesi metalliche situate nella zona da trattare.

dermoporazione o veicolazione transdermica / transcutanea
dermoporazione o veicolazione transdermica / transcutanea
dermoporazione o veicolazione transdermica / transcutanea

Quali risultati è possibile ottenere?

Grazie all’avanzata tecnologia di questo trattamento estetico, il cosmetico scelto penetrerà in profondità, agendo su tutti gli strati della pelle: il viso ne risulterà più luminoso, la pelle sembrerà ringiovanita e più tonica. Per ottenere dei risultati ottimali è consigliato un ciclo di sedute, il cui numero può variare dalle 4 alle 8 sedute a seconda dell’inestetismo da trattare, per poi passare ad un ciclo di mantenimento dei risultati effettuando una seduta al mese.

Alla Beauty Clinic Aloè l’elettroporazione viene effettuata tramite I-Phor, un avanzato strumento di medicina estetica non invasiva. La corrente generata da I-Phor durante il processo di elettroporazione è assolutamente indolore e garantisce un risultato ottimale fin dalla prima seduta di trattamento.

Richiedi una consulenza gratuita e scopri tutti i nostri  trattamenti al viso

ELETTROPORAZIONE VISO

Elettroporazione Viso – Centro di Bellezza Aloè