fbpx

ELETTROPORAZIONE CORPO

L’Elettroporazione corpo è una tecnica ,che sfrutta campi elettrici a basso voltaggio per permettere a determinate sostanze di penetrare all’interno dei tessuti e far sì che venga assorbito in profondità.

L’Elettroporazione è una tecnologia estetica che permette di migliorare l’aspetto del viso o del corpo senza dover necessariamente ricorrere ad interventi chirurgici o iniezioni. Sul viso viene utilizzata sia per ringiovanire che per tonificare (Elettroporazione Viso), mentre sul diverse zone del corpo viene impiegata per rassodarle o tonificarle, oppure per liberarsi di fastidiosi inestetismi – primo su tutti la cellulite.

Come funziona nel dettaglio l’elettroporazione?

Il trattamento di “elettroporazione corpo” permette la veicolazione di principi attivi nei nostri tessuti in maniera sicura e indolore. Non sono necessarie iniezioni, per questo motivo il trattamento è definito non invasivo: le sostanze vengono trasmesse all’interno della pelle attraverso un manipolo dotato di roller, il quale favorisce la dilatazione dei porri della pelle attraverso delle piccole scariche di corrente a basso voltaggio. In questo modo, i principi attivi penetrano direttamente all’interno dei pori, arrivando a raggiungere gli strati più profondi del derma.

ELETTROPORAZIONE corpo

Per quali inestetismi è adatta l’Elettroporazione Corpo?

Come già accennato, l’Elettroporazione viene utilizzata per combattere la cellulite, ma non solo: l’Elettroporazione è indicata anche per trattare la presenza di adiposità localizzate su diverse zone del corpo, può essere utilizzata per attuare un processo di linfodrenaggio dei tessuti, permette il rimodellamento del corpo (oltre a rassodare e tonificare come già accennato in precedenza) ed è consigliata anche per il trattamento delle smagliature

Quali sono i risultati di questo trattamento?

A seguito di un trattamento di Elettroporazione, la pelle è subito più tonica, elastica e rivitalizzata. Questi primi risultati sono generalmente visibili anche subito dopo la prima seduta; tuttavia, per risultati più incisivi (come ad esempio la scomparsa dell’effetto buccia d’arancia nel caso della cellulite) è necessario attendere per qualche seduta, dopodiché la riduzione della cellulite sarà sempre più visibile ed incisiva. I risultati raggiunti attraverso l’elettroporazione sono tangibili e sono piuttosto stabili nel tempo: una volta terminato il primo ciclo di trattamento (che solitamente si compone di un numero di sedute che va da 8 a 10, a seconda dell’inestetismo da trattare), basterà effettuare una seduta di mantenimento al mese per poter stabilizzare i risultati ottenuti tramite il ciclo di sedute.

È possibile associare l’Elettroporazione ad altri trattamenti medico-estetici?

Sì, l’elettroporazione può essere eseguita in combinazione con diversi trattamenti di Medicina Estetica, ad esempio la cavitazione, la radiofrequenza o i massaggi linfodrenanti.

Elettroporazione Corpo
Trattamento di Elettroporazione
C
entro di bellezza Aloè