fbpx
Le scelte che fai determinano la salute che avrai

Le scelte che fai determinano la salute che avrai

Le scelte che fai determinano la salute che avrai: Dosetta ceretta in massima sicurezza . Mai come oggi, prevenzione e comportamenti virtuosi, sono all’ordine del giorno. L’emergenza sanitaria, infatti, ha determinato la crescita dell’attenzione verso quelle basilari norme igieniche che, in passato, potevano essere sottovalutate, come lavarsi spesso le mani, evitare il contatto con parti sensibili. Tuttavia, in alcuni settori, come in quello estetico, le abitudini non devono semplicemente cambiare ma devono essere totalmente rivoluzionate, perché l’intimità che caratterizza i trattamenti di bellezza determina la necessità di amplificare al massimo le norme igieniche. Come dimostrato anche dal fatto che, nella Fase 2, centri estetici e parrucchieri sono stati gli ultimi a poter riaprire i battenti. Quello che ieri si dava per scontato, oggi deve essere valutato nei minimi dettagli per garantire ai propri clienti le condizioni igienico sanitarie perfette. Perché l’intimità è una cosa estremamente delicata e va tutelata con tutte le possibili precauzioni. Dunque, oltre alla disinfezione degli ambienti, all’accurata pulizia e alla sostituzione per ogni nuova cliente di tutta la biancheria e degli strumenti utilizzati, oggi le operatrici estetiche possono fare di più per I loro clienti.

Basti pensare che anche un trattamento semplice, come l’epilazione, praticato da moltissimi anni, può essere veicolo di malattie e batteri. Infatti, la ceretta tradizionale è contenuta in grandi barattoli, che vengono riscaldati, più e più volte, a 50/70 gradi, una temperatura ideale per non ustionare le clienti ma che non garantisce la totale igienizzazione del prodotto. Dal barattolo poi viene prelevata con la spatola la porzione di cera necessaria per la zona da trattare. La sostituzione della spatola per ogni cliente non assicura la sterilizzazione del prodotto. Quindi non esclude la possibilità di contaminazione dello stesso, laddove un cliente sia affetto da qualche malattia trasmissibile per via cutanea.

Dosetta – Ceretta in massima sicurezza

Fortunatamente oggi, grazie alle innovazioni tecnologiche nel campo dell’estetica, anche la ceretta può essere effettuata nella massima sicurezza con Dosetta, il primo dosatore che permette di erogare direttamente sulla spatola la quantità di prodotto necessario. In altre parole, con Dosetta, l’epilazione diventa monodose e dunque super igienica, perfetta per garantire ad ogni cliente le migliori condizioni igieniche possibili.

Dosetta non è solo utilizzabile per la ceretta tradizionale ma anche per le resine in perle, e inoltre può essere lavorata alla temperatura di 42°, ideale per un trattamento efficace ed indolore.

Herpes, Candida e Follicolite? un consiglio in più su come evitare le infezioni
GUARDA L’INTERVISTA ALLA D.SSA TAMMARO (biologa-virologa)

Dosetta – Ceretta in massima sicurezza
Centro di bellezza Aloè
Le scelte che fai determinano la salute che avrai