fbpx
Le macchie cutanee secondo ALOE’

Le macchie cutanee secondo ALOE’

In questa sezione parliamo di macchie cutanee. Gli inestetismi cutanei legati alla sovrapproduzione di melanina, come macchie della pelle, iperpigmentazione, melasma, macchie solari, discromie della pelle, sono un vero flagello per molte donne e uomini anche perché la loro comparsa genere una sorta di invecchiamento cutaneo e un aspetto piuttosto malconcio. Per ottenere risultati efficaci sulle macchie intanto bisogna distinguerle in due categorie:

  • CLOASMI O MELASMI macchie gravidiche o ormonali. Oggi ne soffre anche il 10% degli uomini
  • MACCHIE DA IPERPIGMENTAZIONE che si verificano a causa di una infiammazione della pelle esposta a raggi solari

Senza dilungarci troppo sulle cause, ne sono pieni i libri o internet ne parla a gran voce, vediamo di andare al sodo per capire come intervenire. La macchia va contrastata  bloccando gli enzimi responsabili della produzione di melanina. Quest’ultima, infatti, è l’elemento che da colore alla nostra pelle, ma  viene prodotta dal nostro organismo in difesa della nostra pelle se esposta a stress particolare..

Le macchie si possono trattare?

Certo che si e i risultati sono veramente sorprendenti anche in merito al mantenimento degli stessi, si tratta di un percorso che va verificato di volta in volta verificando la reazione della pelle. Ricordiamoci che la macchia è provocata da una infiammazione che deve essere contrastata passo dopo passo assicurando alla pelle collagene e idratazione

I passi per togliere le macchie cutanee

  • Check iniziale per analizzare lo stato di salute della persona
  • Check con lampada di wood al fine di verificare di che tipo di macchia parliamo
  • Studio del piano di intervento sulla macchia
  • Preparazione della pelle con prima pulizia del viso
  • Trattamento di idratazione
  • Specifico trattamento per la macchia con un peel off specifico ( questo potrebbe essere l’unico trattamento da effettuare perché provocherà una tale esfoliazione da garantire la rigenerazione epiteliale, l’eliminazione dell’infiammazione.

Il trattamento macchie cutanee è una cosa seria e va trattata come tale da centri specializzati

Le macchie cutanee
macchie della pelle
Inestetismi cutanei 
Centro di Bellezza Aloè