fbpx
Energy Body

Energy Body

L’Energy Body è un macchinario di Medicina Estetica non invasiva che utilizza la terapia a calore profondo localizzata per combattere alcuni inestetismi, come l’accumulo di tessuto adiposo su diverse zone del corpo. Attraverso l’utilizzo di fasce termoregolabili, il calore viene applicato direttamente sulla zona da trattare; il calore emesso dalle fasce del macchinario svolgono la funzione di aumento della temperatura corporea, portando ad una maggiore ossigenazione all’interno dei tessuti.

Quali inestetismi possono essere trattati con l’Energy Body?

L’Energy Body è, come già accennato, ottimo per combattere gli inestetismi degli accumuli adiposi su zone del corpo come addome, fianchi, giro vita, cosce e glutei. Il suo punto di forza è che agisce direttamente sui tessuti: grazie al calore emanato dalle fasce, il metabolismo si velocizza e porta alla rimozione dei liquidi in eccesso e delle scorie cataboliche. Proprio per questo motivo, Energy Body è ottimo anche per combattere la cellulite.

Come si svolge una seduta?

Il trattamento inizia con l’applicazione sulla zona da trattare con una specifica emulsione ad effetto snellente; l’emulsione verrà applicata sul corpo attraverso un massaggio manuale. Al paziente verrà fatta indossare una tuta in cotone: questo per evitare che la pelle entri direttamente il contatto con le fasce termoregolabili. Le fasce vengono collegate al macchinario ed inizia la trasmissione di calore, che arriva direttamente alla zona del corpo interessata. Una seduta di trattamento ha una durata di circa 30/35 minuti.

Al termine del trattamento, il paziente verrà coperto con un leggero panno, per poi lasciarlo in totale relax per 10 minuti/un quarto d’ora circa. La zona tratta verrà poi risciacquata con una doccia tiepida.

Energy Body può essere abbinato ad altri trattamenti?

Sì, Energy Body può essere abbinato ad altri trattamenti di Medicina Estetica che riguardano il modellamento del corpo, come ad esempio il linfodrenaggio o l’elettrostimolazione.

energy body trattamento estetico non invasivo

Quali risultati è possibile ottenere?

I risultati di Energy Body sono ottimi e già visibili dopo le prime sedute: il metabolismo viene stimolato per un periodo di tempo che arriva fino a 48 ore, portando ad una lieve diminuzione del peso e della circonferenza corporea, dovuti al drenaggio dei liquidi e il rassodamento dei tessuti superficiali e più profondi della pelle. Le sedute di trattamento verranno inizialmente effettuate a distanza di pochi giorni l’una dall’altra, per poi aumentare la distanza ed eseguire un totale di circa 10 o 12 sedute, a seconda della zona da trattare e dell’inestetismo che si intende curare.

Energy Body 
trattamento estetico non invasivo 
Centro di Bellezza Aloè